Alaha, 27 anni, make-up artist di New York, pensava a rifarsi il trucco mentre stava partorendo. La foto del letto d'ospedale cosparso di pennelli e ombretti è stata pubblicata su Instagram ed è diventata virale, aprendo una discussione tra gli utenti. "Come le è saltato in mente di truccarsi durante il travaglio? Io non riuscivo a tenere neanche il mascara", si legge in uno dei tanti commenti.

"Tre settimane fa, in questo momento, stavo finendo di truccarmi e di prepararmi per vedere per la prima volta la mia principessa. Sì, mi stavo truccando durante il travaglio. Mi fermavo durante le contrazioni e riprendevo poi da dove avevo lasciato. Ho messo nella mia valigia per l'ospedale alcuni miei prodotti preferiti": questa la didascalia alla foto che la giovane ha pubblicato su Instagram.

Le immagini hanno scatenato gli utenti: se per molti il gesto di Alaha è da stigmatizzare ("è ridicolo truccarsi per il primo incontro ufficiale con il bambino", sostengono), per altri il suo comportamento è fonte d'ispirazione. "Ci proverò anch'io", si legge in alcuni commenti. E la makeup artist non può che incoraggiare queste donne: "Vi consiglio di fare lo stesso! Non dovete apparire tristi durante il travaglio, fate qualcosa che amate! Se il vostro medico è d'accordo, mettetevi il fondotinta e godetevi la giornata!".

La giovane dice di essere rimasta sorpresa dal successo delle sue foto. Ha spiegato di aver fatto tutto nella massima sicurezza: "Chiunque abbia partorito sa che c'è da aspettare, è una fase molto lunga. Naturalmente mi sono assicurata che le condizioni di salute della piccola fossero ottime e che il mio dottore fosse d'accordo prima di truccarmi. Ciò che ho fatto non ha interferito in alcun modo con il parto e non ha in alcun modo danneggiato mia figlia".

E ha approfittato per parlare di quel delicato momento prima della nascita di un bambino: "Truccarmi mi ha aiutata a distogliere i pensieri dal dolore. Mi piace leggere e nelle prime ore del travaglio l'ho fatto. Ma continuare a tenere aperto il libro mi stava facendo venire il mal di testa quindi ho preferito aprire la valigetta dei trucchi e iniziare a 'pasticciare'". 

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER VEDERE TUTTE LE IMMAGINI