PALERMO – E' siciliano il fondatore di Face4Job, il social network in stile Facebook che mette in relazione la domanda di lavoro con la relativa offerta disponibile. L'inventore del progetto già tradotto in sette lingue e Alessio Romeo, un ingegnere di Partinico con tante idee per la testa. 

Face4Job (reperibile a questo indirizzo: http://it.face4job.com/ ) è un mondo virtuale dove poter inserire la propria candidatura ed essere al contempo selezionati, valutati, intervistati, il tutto online. Colloquio compreso. Il portale Face4Job è in rete già dallo scorso anno, il suo debutto è avvenuto il 10 febbraio 2014. Oggi tradotto in sette lingue, il progetto vale più di 5 milioni di euro.

Chi è Alessio Romeo?

Alessio Romeo è un ingegnere civile siciliano, originario di Partinico, laureatosi a pieni voti presso l'Università degli Studi di Palermo. Dopo la laurea lascia la Sicilia per partire con l'Esercito, sempre nelle vesti di Ingegnere ed in seguito ha raggiunto l'Asia ed il Medio Oriente. 

La sua formazione vede una base solida presso la General Electric. In seguito viene assunto da una nota azienda nel campo della ricerca per il fotovoltaico E' quì che Alessio Romeo ha imparato tutto quello che c'é da sapere sulla gestione aziendale:

"Cinque anni di lavoro che mi hanno insegnato tutto – spiega – da come si costruisce e gestisce un'impresa a come si crea un prodotto e soprattutto come selezionare il personale o per meglio dire i talenti. Perché per un'impresa che crea brevetti e vive di ricerca il curriculum senza il talento non basta e sempre di più oggi in qualunque settore le aziende cercano soprattutto questo".

Nasce Face4Job con alert sul lavoro

Il Social Network che segue le orme del più antico LinkedIn offre la versione gratuita a tutte le persone in cerca di impiego. E' possibile svolgere direttamente online, la selezione ed il colloquio di lavoro, grazie a delle solide dirette streaming che rendono tutto più piacevole e dinamico. L'utente registrato riceve in real time, tutti gli alert sul lavoro attivati.