Tanto semplice, quanto buona, la pizza è una delle preparazioni più amate al mondo. Se siete stanchi della classica versione e volete sperimentare qualcosa di nuovo, potreste provare la ricetta che vi proponiamo oggi e portare in tavola una deliziosa Corona di Pizza.

La forma è diversa, il sapore è proprio quello tradizionale!

Potete anche partire dalla vostra ricetta di base e poi condirla come preferite: vi forniamo una ricetta per l'impasto, ma sappiamo che ognuno ha i propri segreti per prepararlo.

INGREDIENTI
500 grammi di farina 0
1 bustina di lievito di birra
250 ml di acqua
200 grammi di mozzarella
salsa di pomodoro (o pelati, a voi la scelta)
mezzo cucchiaino di sale
1 cucchiaio di olio extra vergine d'oliva
origano
sale q.b.
 

PROCEDIMENTO
Preparate il classico impasto per la pizza e fate lievitare in un luogo caldo per almeno un paio d'ore.

Trascorso il tempo necessario per la lievitazione, allungate bene la pasta sul piano di lavoro. Segnate un cerchio al centro, senza tagliare fino in fondo. Utilizzate il cerchio come guida per posizionare la salsa di pomodoro, la mozzarella e gli altri ingredienti. Prendete il coltello e tagliate alcuni spicchi, facendo attenzione a non tagliare anche il punto in cui c'è la salta. Ripiegate le 'fettine' ottenute con i tagli e rialzate il bordo esterno, proprio come mostrato nella seconda foto. In questo modo otterrete la forma a corona. Mettete in forno preriscaldato a 200 gradi per 15-20 minuti, fino a quando la Corona di Pizza non è pronta.

GUARDA LE FOTO