La nuova casa Obama sta ad appena 3 km dalla Casa Bianca. Zona Kalorama, il quartiere più chic di Washington, proprio dietro Rock Creek Park. Una villa costruita nel 1928 con nove camere da letto, otto bagni più quello di servizio, quasi 3.000 metri quadri, valore dell’immobile 6 milioni di dollari.

Dal gennaio prossimo gli Obama ci andranno in affitto: 22 mila dollari al mese. Il proprietario è Joe Lockhart, ex portavoce e consigliere di Bill Clinton, e di sua moglie Giovanna Gray, direttrice della rivista "Glamour". Lockhart si sta trasferendo a New York per lavorare come vice-presidente della comunicazione alla National Football League. E secondo indiscrezioni raccolte dal "New York Times" affitterebbe la magione agli Obama.

A marzo il presidente ha detto che, pur avendo una casa di proprietà a Chicago, al termine del suo secondo e ultimo mandato resterà a vivere nella capitale almeno fino al 2018, quando la figlia minore Sasha avrà terminato la scuola superiore (frequenta la Sidwell Friends School).

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER VEDERE TUTTE LE IMMAGINI DELLA MEGA-VILLA