La ragazza che vedete in foto si chiama Julie Reid, vive in Florida, ha 28 anni ed ha un particolare problema di salute che le scatena allergie insopportabili quando suda o piange: si tratta di una malattia autoimmune chiamata orticaria colingergica. Ogni volta che la pelle di Julie si scalda, la ragazza viene colpita da un prurito insopportabile e si ritrova con il corpo ricoperto da puntini.

Come è facile intuire, questa condizione le ha cambiato notevolmente la vita: la sua passione è la danza, ed era un'insegnante di questa disciplina, ma ha dovuto smettere perché, facendo movimento, è normale che sudi. L'assicurazione sanitaria considera la malattia di Julie una semplice allergia e per questo motivo non copre le spese per le cure mediche: per questo problema, però servono farmaci specifici e costosi. 

Per evitare che la condizione si aggravi, la ragazza è costretta a rimanere chiusa in casa: "È una tortura vivere così – ha detto – sono allergica a me stessa". Ad aggravare ulteriormente l'esperienza della donna, è intervenuta anche la depressione, che l'ha spinta a cercare conforto nel cibo. Così è ingrassata di 46 chili, ma non può al momento tentare di dimagrire, poiché lo sforzo fisico la fa sudare. Nonostante tutto, rimane fiduciosa e spera che un giorno possa essere scoperto un farmaco in grado di aiutarla.

Per vedere le foto, cliccate sul pulsante in basso