Il migliore formaggio della Sicilia per l’anno 2014 va alla città di Cammarata.

Come ogni anno la commissione giudicatrice della nota testata giornalistica “Cronache di Gusto” si accinge ad elaborare la classifica delle eccellenze siciliane in ambito enogastronomico. Così in materia di formaggi, il 2014 premia la provincia di Agrigento, nello specifico la città di Cammarata, grazie all’operato del Sig. Liborio Mangiapane, proprietario dell’azienda che ha prodotto per il 2014, il migliore formaggio della Sicilia.

Il Sig. Mangiapane sarà premiato il prossimo 26 gennaio alle ore 18.00 presso l’Hotel Sheraton di Aci Castello in provincia di Catania.  Un riconoscimento importante per l’azienda di Liborio Mangiapane e per tutta la zona di Cammarata e dei paesi vicini, che da anni prestano particolare attenzione alla produzione di latticini di un certo livello.

L’azienda premiata è situata in Contrada Canalicchio a Cammarata ed è composta da un allevamento bovino e ovino e di un caseificio per la produzione di formaggi di mucca a Km 0.

La particolarità dell’azienda Mangiapane è il caciocavallo realizzato con solo latte di mucca modicana, prodotto unico in Sicilia che ha permesso all’azienda in questione di ricevere l’ambito riconoscimento enogastronomico Best in Sicily.

SFOGLIA LA GALLERY CON I PRODOTTI