Individuata e sgominata un’organizzazione criminale dedita allo spaccio di droga che avrebbe operato nelle province di Ragusa e Catania. Oltre agli arresti, sono stati segnalati alla prefettura oltre 30 assuntori. Sequestrati 35 chili di marijuana, 100 grammi di cocaina, 10 grammi di hashish, 10 cartucce 380 auto calibro 9 mm corto, 100mila euro in contanti, 6 bilancini di precisione, 8 cellulari utilizzati per i contatti fra gli acquirenti, 1 camper, 1 autovettura e 1 scooter.

I militari del nucleo di polizia tributaria di Ragusa hanno presidiato per diversi mesi le principali piazze del centro storico e della periferia di Ragusa, ritenute luogo ideale di ritrovo di spacciatori e acquirenti di sostanze stupefacenti. L’operazione è stata denominata "Tuttocittà" per la fitta ramificazione di membri dell'organizzazione.

Sono state effettuale perquisizioni e arresti modulati dei vari corrieri di cui si serviva l’organizzazione per far giungere in provincia i carichi di circa 30 chili a settimana. In questo modo, non soltanto sono stati acquisiti utili risconti investigativi ma, soprattutto, si è potuto allargare la platea dei soggetti coinvolti e ricostruire la piramide organizzativa, individuandone ruoli e compiti di tutti i sodali.

CLICCA SUL PULSANTE IN BASSO PER SCOPRIRE NOMI E FOTO DEGLI ARRESTATI