Domenica 24 luglio torna il celebre Treno del Barocco: il convoglio, che parte dalla stazione di Siracusa alle ore 9, attraverserà alcuni dei luoghi più belli e suggestivi della Sicilia, offrendo un'esperienza di viaggio unica, a bordo di antiche e prestigiose carrozze "controporte". In questa prima tappa del Treno del Barocco si potranno visitare il Castello di Donnafugata e la città di Comiso. Si ripartirà alla ore 17.30 dalla stazione di Comiso, per arrivare a Siracusa intorno alle 20.30.

L'iniziativa rientra nell'ambito de "I binari della Cultura", programma di treni storici organizzato dalla Fondazione FS Italiane, Assessorato Regionale al Turismo e Direzione Trasporto Regionale di Trenitalia. Il costo del biglietto è di 20 euro per gli adulti, 10 euro per i bambini dai 4 ai 12 anni e gratis per i bimbi da 0 a 4 anni. Si può acquistare in tutti i canali Trenitalia. Per informazioni è possibile contattare il numero telefonico 313.8719696.

Purtroppo, nella giornata di ieri, alcune carrozze del Treno del Barocco sono state imbrattate da vandali. Lo ha segnalato l'associazione Ferrovie Siciliane. 

PER VEDERE LE FOTO, CLICCA SUL PULSANTE IN BASSO