La nuova fiction Mediaset, in onda a partire da lunedì 16 maggio su Canale 5, si intitola Romanzo Siciliano e prevede otto puntate. A produrla è Taodue e il cast include attori affermati e volti noti, che hanno già recitato in analoghe serie. Lo scenario è quello siciliano e il tema è, ancora una volta, la mafia. Vediamo insieme tutte le anticipazioni su Romanzo Siciliano.

Per quanto riguarda la trama, la fiction si apre con l'esplosione di un'autobomba davanti un liceo di Siracusa, frequentato da Nora, figlia del tenente colonnello Spada. Dietro il gesto, c'è un avvertimento per il tenente, che poche ore prima ha deposto al processo che vede coinvolto un politico locale che aveva intrecci con il boss Salvo Buscemi (latitante da vent'anni). Il giovane magistrato Emma La Torre si trova catapultata nelle vicende della città e tra lei e il tenente colonnello Spada si instaurerà un rapporto particolare. 

Il protagonista di Romanzo Siciliano è Fabrizio Bentivoglio, che interpreta Spada, impegnato in prima linea nella lotta alla mafia. Claudia Pandolfi, invece, interpreta Emma La Torre. Filippo Nigro interpreta il capitano Neri, mentre Eleonora Bolla e Giuseppe Tantillo sono il tenente Damiani e il carabiniere scelto Azzarello. Il ruolo del boss mafioso è interpretato da Ninni Bruschette, mentre il ruolo della figlia adolescente del tenente Spada è affidato ad Astrid Casali.

Per vedere le foto, clicca sul pulsante in basso.