Marinella di Selinunte non si troverebbe nel territorio di Castelvetrano, ma in quello di Trapani.

Non è una “provocazione” ma (si spera) un errore di geolocalizzazione di alcuni fra i più importanti portali di informazione turistica.  L’errore è stato più volte segnalato dagli albergatori e dal sindaco Felice Errante affinché la situazione si ripristini nell'immediato… perché turisticamente parlando, è corretto "dare a Cesare quel che è di Cesare"

Il danno, se ci pensate un pò, non è da poco.

Marinella di Selinunte invece di essere mostrata su Castelvetrano viene mostrata come se facesse parte del territorio di Trapani. Conseguentemente a tale errore, le strutture ricettive turistiche promosse, sono quelle di Trapani piuttosto che dell’hinterland castelvetranese.

Come finirà questa strana vicenda? Non lo possiamo sapere, ma sta di fatto che "il fastidio" dura già da due anni.

Nel 2014 gli albergatori avevano segnalato l' anomalia a Google e oggi si dicono delusi e non vogliono credere che si tratti di un complotto. Anche ieri, un gruppo di albergatori hanno voluto incontrare il Sindaco per chiedere nuovamente la rettifica, in vista della nuova stagione turistica, che in Sicilia,si apre presto, molto presto!

Il primo cittadino ha scritto quindi una lettera ai responsabili dei portali Trivago e Kayak , dicendosi pronto ad informare le autorità giudiziarie se la cosa dovesse avere un seguito.

LE FOTO