Sfoglia la gallery per vedere come funziona WhatsApp per PC

Sembra che ormai non passi giorno senza che arrivi una nuova notizia su WhatsApp. L'ultima in ordine cronologico farà felici molti utenti che da tempo si chiedono come utilizzare l'applicazione anche sul computer di casa. Adesso, infatti WhatsApp è anche su desktop: vediamo insieme cosa bisogna fare per utilizzarlo e come funziona.

Iniziamo con qualche informazione pratica: l'applicazione è utilizzabile solo sul browser Google Chrome e non riguarda i possessori di smartphone con sistema operativo iOS (quindi sono al momento esclusi gli iPhone, anche se i programmatori assicurano che è solo uan condizione temporanea). Chi possiede invece uno smartphone con sistema operativo Android, Windows Phone o Blackberry può già collegarsi all'apposita pagina web. Per autenticarsi via web è necessario scattare una foto da WhatsApp al QR code che si trova sulla pagina. Questo perché l'applicazione userà come credenziali numero di telefono e sms di verifica e non username o password. A quel punto, potrete utilizzare WhatsApp anche sul PC.

Quello che gli utenti devono sapere, è che non si può utilizzare WhatsApp su PC indipendentemente dalle condizioni del proprio smartphone. Cosa significa questo? Se il telefono è spento o se la batteria crolla, la stessa cosa succederà alla chat sul computer.