Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Bagheria celebra il talento e la passione di Gianni Marino, il trentenne che ha conquistato il pubblico e i giudici di MasterChef Italia 14.

Il concorrente bagherese si era guadagnato l’accesso alla masterclass con un piatto che omaggiava la sua terra, le busiate “Bedda Matri”, con cui aveva subito conquistato i palati dei tre giudici del talent, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

Ora il Comune di Bagheria ha deciso di premiare Gianni Marino per il suo talento e la sua passione culinaria.

Gianni Marino nuovo concorrente di Masterchef Italia
Gianni Marino nuovo concorrente di Masterchef Italia

La cerimonia di premiazione

L’amministrazione comunale ha organizzato un evento speciale per rendere omaggio al giovane chef, che con la sua partecipazione al celebre cooking show ha portato il nome della città nelle case di tutta Italia.

La cerimonia di premiazione si terrà domenica 9 marzo, dalle 11 alle 12, nell’atrio esterno di Villa Butera, lato Torre. Durante l’evento, il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, consegnerà a Gianni Marino un attestato di riconoscimento per il talento, la simpatia e la dedizione dimostrati nel programma.

Alla cerimonia parteciperanno anche gli assessori Biagio Sciortino (Spettacolo), Antonella Insinga (Pubblica Istruzione) e Francesco Gurrado (Turismo).

La giornalista Marina Mancini condurrà la mattinata, ripercorrendo con Gianni i momenti più significativi della sua esperienza a MasterChef Italia.

L’appuntamento offrirà anche un momento culinario speciale: Marino preparerà il piatto che ha riscosso maggior successo tra i giudici.

All’evento prenderanno parte anche la sorella di Gianni Marino e Giuseppe D’Amico, direttore dell’esercizio commerciale dove il giovane lavora, che lo hanno supportato in questa avventura televisiva.

L’incontro sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook del Comune di Bagheria, permettendo così a tutta la comunità di partecipare virtualmente.

“Siamo orgogliosi di Gianni Marino e del percorso che ha fatto a MasterChef Italia. Con la sua simpatia e la sua passione per la cucina, ha portato il nome di Bagheria nelle case di tutta Italia. Questo riconoscimento è un modo per ringraziarlo e per celebrare il suo talento“, ha dichiarato il sindaco Tripoli.

Nonostante non abbia vinto l’edizione, Marino ha saputo conquistare il pubblico con la sua genuinità, diventando un volto amato dello show. Un riconoscimento meritato per un giovane che ha saputo trasformare il suo sogno in realtà.