Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Un giovane sciatore di origini ennesi è morto tragicamente durante una discesa in punta al Fraiteve, sul Sestriere. Il 31enne Giovanni Bonaventura è morto sul colpo battendo contro una barriera frangivento collocata ai margini delle piste del collegamento sulla cresta tra Sauze e Sestriere. Lo schianto è stato violentissimo: nonostante portasse il casco, il ragazzo si è procurato un trauma cranico e facciale, continuando a scivolare per circa 200 metri, ormai privo di conoscenza, oltre l'ostacolo. 

Bonaventura era solo quando ha perso il controllo degli sci ed è finito contro il paravento esterno alla pista, una barriera in legno montata con lo scopo di impedire al vento di spazzare via la neve con raffiche particolarmente violente. Nel frattempo indagano i carabinieri. Giovanni Brasso, presidente della Sestrieres spa, società che gestisce gli impianti del comprensorio sciistico della ViaLattea, dice:

"La pista sulla quale si è verificato l'incidete mortale è sicura, regolarmente palinata e con i cartelli che consigliano di rallentare. Quella non è una pista particolarmente difficile. Nei giorni scorsi avevamo deciso di chiuderla per il forte vento, ma oggi l'abbiamo riaperta. Non c'erano problemi di visibilità, non c'era la nebbia. Purtroppo gli incidenti capitano. Noi vendiamo divertimento, queste disgrazie non dovrebbero succedere".