Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

A Messina, nell’atrio di Palazzo Zanca, da domani, venerdì 6 maggio, fino a mercoledì 11, ci sarà un duplice appuntamento dedicato all’arte e alla fotografia nell’ambito delle iniziative collaterali della quinta tappa Catania – Messina del Giro d’Italia.

L’inaugurazione si terrà alle 18, nell’atrio del Palazzo municipale, alla presenza del commissario straordinario del Comune di Messina, Leonardo Santoro. Saranno realizzate una mostra fotografica, ad opera del Team Nibali, con 20 scatti dedicati al campione messinese dal fotografo Filippo Mazzullo, e una installazione artistica temporanea dal titolo #MakeSportNotWar, un collage di dipinti di 40 artisti organizzato dall’Associazione culturale “Impronte Messina”, in collaborazione con Le Muse.

Il Giro d’Italia 2022 avrà inizio domani, venerdì 6 maggio, con la tappa ungherese Budapest – Visegrad. In Sicilia la carovana sbarcherà il 10 maggio con la tappa Etna – Nicolosi di 172 chilometri. Poi, sarà la volta della Catania – Messina, di 174 chilometri.

Articoli correlati