Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il giornalista e scrittore Pierluigi Battista sul "Corriere della Sera" parla di "provocazione decisamente ridicola" figlia del "politicamente corretto". Di cosa si tratta? Alcune scuole britanniche hanno deciso di sostituire le sigla del calendario gregoriano "aC" e "dc", avanti Cristo e dopo Cristo, con le formule più neutre "bce" e "ce", cioè avanti l’era comune ed era comune. Tutto questo per "non offendere" gli studenti non cristiani

In tempi in cui la bufala è dietro l'angolo, sappiate che è tutto vero: ne ha scritto in prima battuta il "Daily Mail", riportando le parole di Lord Carey, arcivescovo di Canterbury: "Grande vergogna". Carey dice di non aver "mai incontrato un singolo leader musulmano o ebraico offeso dal calendario gregoriano". Nel programma di religione 2017 si legge che "i termini bC (avanti Cristo) e aD (anno domini) rimarranno di uso comune ma bce (avanti l’era comune) e ce (era comune), utilizzati per la prima volta nel sesto secolo, saranno d’ora in poi utilizzati per dimostrare sensibilità nei confronti di coloro che non sono cristiani".

Chris McGovern, a capo della Campagna per la vera educazione in Inghilterra, parla invece di "capitolazione davanti al politicamente corretto: non penso che a qualcuno interessi se le scuole usano le diciture 'avanti Cristo' e 'anno domini'".