Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Grave incidente durante una mini cronoscalata a Piedimonte Etneo: il pilota maltese Ryan Mangion ha perso il controllo di una delle vetture in gara, in prossimità di una curva, falciando decine di persone del pubblico che erano sul ciglio della strada. Diversi i feriti, di cui due in gravi condizioni: si tratta di una donna e di un 15enne, entrambi trasferiti in elisoccorso all'ospedale Cannizzaro di Catania.

Il ragazzo ha subito un politrauma con lesioni interne: è stato operato d'urgenza e ricoverato in Rianimazione. In totale i feriti sarebbero otto: oltre ai due più gravi presi in carico all’ospedale Cannizzaro, gli altri meno gravi sono stati trasferiti all’ospedale di Taormina (due) e a quello di Acireale (quattro).

Dopo l'incidente la gara è stata sospesa: l'episodio si è verificato lungo il rettilineo che qui tutti chiamano «U chianu di Villa Pupa». La fiammante Ford Escort anni Ottanta del pilota maltese ha tragicamente terminato la sua corsa. Il 26enne era uno dei più attesi fra i 160 iscritti al trofeo “Città di Piedimonte”, gara «ludico-amatoriale» lungo il tratto della Strada statale 120 che congiunge il casello autostradale di Fiumefreddo di Sicilia a Piedimonte.