Street food e birre artigianali siciliane: un connubio eccellente, che sarà protagonista in occasione di Gustissimo, festival del cibo di strada. Appuntamento a Marsala, dal 10 al 12 maggio, all’interno di Villa Cavallotti. L’evento arricchirà le Giornate Garibaldine con un villaggio gastronomico con tante proposte.

Tradizione e innovazione, abbinamenti ricercati e prodotti tipici, il tutto accompagnato dai birrifici regionali.

Nel corso di Gustissimo ci saranno anche momenti di intrattenimento:

  • venerdì 10 maggio alle ore 20, musica live con i B. Jeans;
  • sabato 11 maggio alle ore 20, l’evento curato dall’Associazione ‘Ciuri’ dal titolo ‘Una Citta per Cantare’;
  • domenica 12 maggio alle ore 20, sempre a cura dell’Associazione ‘Ciuri’ il concerto live “The song of the hearth” di Ouim El Mrieh e Toty Lo Faso.

Per quanto riguarda le proposte gastronomiche ecco alcune delle specialità che si potranno gustare nel villaggio gastronomico:

Panino con Porchetta di suino nero dei Nebrodi dell’azienda Oriti di Caronia (Me), già premiata da Gambero rosso; Arancino Nero, con riso venere, suino dei Nebrodi, emulsione di zafferano e pistacchio di Bronte dell’Antica Polleria di Acquedolci (Me); Panino di Capocollo Sicano con crema al basilico e cipolla di Partanna, del Road House caffè di Partanna; Arancina ai frutti di mare dell’azienda Bonomo di Salemi; Cous cous africano alle verdure della Chef Mamma Africa, già premiata al Cous cous fest; Il pane ca meusa e quello con le panelle di Ninu u ballerino da Palermo, pluri premiato in diversi festival nazionali; La pizza gourmet sia dolce che salata della Pizzeria la Pergola di Marsala.

Il Villaggio sarà aperto al pubblico dalle ore 12 di venerdì. Sabato e domenica gli stand saranno aperti anche a pranzo. Gustissimo si concluderà domenica a mezzanotte.

Articoli correlati