Meteo Primo Maggio Sicilia, sarà una giornata all’insegna dell’instabilità. Le previsioni per l’Italia annunciano acquazzoni e temporali pomeridiani, soprattutto, nelle zone interne del centro-sud, ma anche sole e temperature in aumento.

Nei giorni successivi la tendenza sarà la stessa, a metà tra sole e nuvole, con improvvisi temporali pomeridiani al centro-nord. Le temperature si manterranno nella norma o di poco al di sopra.

Domani, martedì 30 aprile, una perturbazione lascerà l’Italia, ma rimarrà un’atmosfera instabile, che caratterizzerà anche mercoledì 1 maggio. Di mattina il cielo sarà prevalentemente sereno o poco nuvoloso, con qualche nuvola sulla Sicilia.

Nel pomeriggio le nubi aumenteranno nelle zone interne del Centro-Sud, con improvvisi temporali. Altrove farà in prevalenza bel tempo. Per il resto della settimana la situazione rimarrà ancora instabile. Tra giovedì e venerdì è atteso il passaggio di una nuova perturbazione, che tuttavia dovrebbe coinvolgere soprattutto le regioni centro-settentrionali.

Articoli correlati