È esploso un vero e proprio caso in merito all'età dell'atleta etiope Girmawit Gebrzihair, che ha vinto la medaglia di bronzo nei 5mila metri femminili ai Mondiali di atletica leggera Under 20. Gli utenti della Rete, dopo aver visto le sue foto, si sono scatenati, accusandola di aver mentito per partecipare.

Il primo a metterne in discussione l'età è stato lo spagnolo Oscar Husillos, specialista nei 400 metri: l'atleta iberico ha postato su Twitter una foto in cui la sportiva etiope sembra molto più grande dei colleghi che hanno partecipato ai Mondiali giovanili: «I suoi figli e i nipoti sono in tribuna a guardarla mentre corre i Mondiali under 20», scrive ironicamente Hussilos nel tweet che accompagna l'immagine. 

Sulla carta d'identià si legge che Girmawit Gebrzihairè nata il 21 novembre del 2001. L'associazione delle Federazioni di Atletica Leggera segue dal 2017 le sue prestazioni:l'anno scorso ha percorso i 10 chilometri di una gara ad Addis Abeba in 32 minuti e 33 secondi mentre a maggio, sempre in Etiopia, ha segnato il suo miglior tempo nei 3 mila metri in 9 minuti e 28 secondi.