di Manuela Zanni

  • Una serata di beneficenza per Maurizio affetto da una malattia rara.
  • Hope For Grin2a l’iniziativa benefica organizzata da Comunicare 091 per Maurizio De Santis.
  • Appuntamento domenica 12 dicembre al Teatro Don Bosco Ranchibile, in via Libertà 199, alle ore 20.30.

Si chiama “Hope For Grin2a” l’iniziativa benefica organizzata da Comunicare 091 per Maurizio De Santis, il bimbo di due anni affetto da una rarissima malattia.

L’iniziativa benefica

Appuntamento domenica 12 dicembre al Teatro Don Bosco Ranchibile in via Libertà 199 (Palermo), alle ore 20.30. L’evento è gratuito, la missione dei genitori è una raccolta fondi destinata alla ricerca scientifica al fine di trovare un farmaco o una terapia genica che possa rendere dignitosa la vita di Maurizio e di altri bambini.

Cosa è il disturbo GRIN

La sintomatologia, di origine neurologica, chiamata disturbo GRIN non gli permette di parlare, di vedere, di mangiare da solo, di camminare. Nello specifico, a colpire Maurizio è la mutazione del gene GRIN2A, unico al mondo. Questo gli crea un gravissimo ritardo mentale. Un male diagnosticato a soli due mesi dalla nascita, causa dei suddetti forti ritardi mentali. Il presidente dell’associazione è la madre di Maurizio, che lotta ogni giorno una durissima battaglia senza armi.

“Hope For Grin2a”: un’occasione di speranza

Abbiamo creato l’associazione Onlus Insieme per Maurizio” – afferma Giovanni, padre di Maurizio – per interagire con altre associazioni ed enti ospedalieri al fine di promuovere la ricerca. Abbiamo un comitato scientifico all’avanguardia. L’evento del 12 dicembre sarà l’occasione per presentare pubblicamente la nostra associazione spiegandone i nostri problemi, i nostri obiettivi, i nostri progetti. La vostra presenza per noi è fondamentale e oltre ad essere di forte incoraggiamento é di reale supporto per promuovere e divulgare la causa”.

Programma della serata

L’evento “Hope for Grin2a” sarà presentato da Gianni Buffa e Ornella Spata. Nel corso della serata interverranno scientifici e politici del calibro internazionale. Show Cabaret con Stefano Piazza, Ciccio Librera (Batman); I Respinti e infine lo spettacolo del Pala Danze.

La raccolta fondi

La cifra raccolta verrà devoluta all’Associazione Maurizio Grin2a Italia Onlus che finanzierà e destinerà i fondi ad ospedali o enti di ricerca fondazioni/laboratori di ricerca scientifica di tutto il mondo.

Per partecipare alla serata occorre seguire il link e registrarsi per ottenere il ticket. E-mail: info@assmgrin2italia.it. Tel: +39 3394605475. Whatsapp: 3394605475

Per fare una donazione:

  1. Su Gofundme all’indirizzo bit.ly/DonaxMaurizio.
  2. Sul sito www.assmgrin2aitalia.it.
  3. Tramite PayPal cliccando su paypal.me/Mgrin2aitaliaonlus.
  4. Facendo una donazione tramite Bonifico a “Associazione mauriziogrin2aitalia onlus Banca Sella” all’IBAN IT06J0326804605052186544850.
logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati