Tra il sud e il nord, si sa, ci sono grandi differenze. Con tutta probabilità, ad esempio, le 10 cose che le donne del sud non capiscono delle donne del nord resteranno sempre tali. Allo stesso modo, ci sono almeno 10 motivi per scegliere, fidanzarsi e sposare una donna del sud, come suggerisce il sito “qnm.it“. E diciamolo anche, siciliana in particolare.

1. Sono formose
Le meridionali in questo senso non temono rivali: seno abbondante e fianchi larghi connotano la bellezza mediterranea. Il modello maggiorata, da Sabrina Ferilli a Maria Grazia Cucinotta, non tramonta mai.

2. Non sono perennemente a dieta
Questo non vuol dire che le donne del sud non badino alla loro linea, semplicemente sanno godersi la vita, e non dicono di no a una sfogliatella o a un cannolo con la ricotta. Che dite, sono forse meglio quelle che mangiano soltanto verdure?

3. Sono solari
Viva il sorriso! Le ragazze meridionali hanno il sole e il calore della loro terra nel loro codice genetico, sono aperte, spigliate, sempre disponibili ad abbracci e coccole.

4. Sono vecchio stampo
Alle donne del sud in genere piace ancora accudire il proprio uomo, aspettandosi viceversa che il maschio si comporti come tale. Insomma sono ancora un po’ vecchio stampo, nell’accezione più positiva possibile. E poi, diciamolo, a quale maschio non piace tornare a casa ed essere travolto dall’affetto della propria compagna?

5. Alla donna del sud piace cucinare
Anche questo rientra nella categoria del “coccolare il proprio uomo”. Niente piatti pronti, surgelati, e “imbrogli” simili a tavola. Sposare una donna che sa cucinare migliora nettamente la qualità della vita.

6. Sono materne
Le donne del sud hanno un istinto materno molto forte, quasi una sorta di autodifesa genetica derivante da una terra spesso disgraziata e funestata da mille problemi sociali ed economici. Questo va bene sia che vogliate dei figli, sia che vogliate sentirvi protetti e curati.

7. Se la tirano di meno
Un conto è accettare la corte di un uomo con “intenzioni serie”, e questo non può che essere plausibile; un conto è tirarla inutilmente per le lunghe quando si è già capito che il corteggiatore è bello cotto. Una donna del sud questo non lo fa: se ha capito di piacere davvero, l’amore è già in rampa di lancio.

8. Hanno più tempo libero
Attenzione: non significa che siano delle sfaccendate, tutt’altro. Solo che il lavoro non è la loro unica ragione di vita. Per una donna del sud “accudire” il suo uomo è di primaria importanza. Anche a costo di fare qualche sacrificio.

9. Amano i complimenti
Le donne del nord, ossessionate dall’ideologia della “parità dei sessi”, a volte li rifiutano. Sembra incredibile, ma è così. Al sud, invece, le “femmine” amano ancora essere corteggiate da uomini seduttori.

10. Vestono scollate
Al sud fa spesso caldo, dunque gli abiti succinti sono la conseguenza fisiologica. E magari ci si ricollega al punto 1: se hai delle belle forme, perché non vantartene?

 

 

Articoli correlati