Che i siciliani fossero un popolo geniale, lo si sapeva già, ma le conferme non mancano mai. La nuova testimonianza arriva da una trovata sperimentata proprio per l’emergenza Coronavirus: la griglia per balcone artigianale.

In quesi giorni è fondamentale rimanere in casa e limitare gli spostamenti. Purtroppo le restrizioni si inseriscono in giornate in cui, solitamente, siamo abituati a stare all’aria aperta. Ci troviamo, infatti, a ridosso delle festività di Pasqua e Pasquetta, in cui da tradizione si organizzano scampagnate e grigliate all’aperto.

Quest’anno non sarà possibile recarsi in gita, ma alcuni non hanno intenzione di rinunciare al barbecue. Lo scatto, che sta facendo il giro del web, arriva da Palermo, e mostra una griglia artigianale, per il balcone.

La soluzione non sarà applicabile in tutti i condomini (ogni condominio ha le sue regole in tal senso) e non si sa quale possa essere la resa, ma è comunque un’idea molto creativa e furba. Il punto di forza risiede anzitutto nel fatto che si tratta di un ulteriore invito a stare in casa e rispettare le regole. I siciliani sono sempre un passo avanti e sanno fare di necessità virtù!

Non è stato possibile risalire all’autore dello scatto: potete comunicarcelo nei commenti o via mail.