Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

C'è anche la Regina Elisabetta fra i tantissimi che in tutto il mondo si mettono in fila per contribuire ai soccorsi e alla ricostruzione dopo il devastante terremoto che mercoledì notte ha colpito l'Italia centrale fra i Comuni di Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto. Come riferisce la BBC, la sovrana ha deciso di fare una donazione personale – attingendo, dunque, ai propri fondi privati e non alle disponibilità della Corona – alla Croce Rossa Italiana. 

Nel sisma hanno perso la vita almeno tre cittadini del Regno Unito: il 14enne londinese Marcos Burnett, che si trovava ad Amatrice in vacanza con i genitori e la sorella, e una coppia di 50enni di Stockwell, Will e Maria Henniker-Gotley. Marito e moglie si trovavano in un'abitazione di loro proprietà ad Amatrice.

I messaggi di condoglianze arrivati da Londra al popolo e allo Stato italiano sono stati numerosissimi e commossi: Sua Maestà aveva immediatamente scritto al Presidente della Repubblica Mattarella assicurando "pensieri e preghiere" per le vittime e i familiari, mentre il ministro degli Esteri Boris Johnson ha offerto "ogni tipo di aiuto possibile" al suo omologo italiano Paolo Gentilonil.