Torna anche quest'anno l'appuntamento con i mercatini di Natale: a partire dalla fine del mese di novembre e per tutto il mese di dicembre, sono tante le manifestazioni che è possibile trovare anche in Sicilia. Dedicati ad addobbi, decorazioni ed oggettistica, ma anche alle produzioni tipiche del territorio, sono il luogo perfetto per acquistare i regali o anche per una passeggiata all'insegna dello spirito natalizio.

Vediamo insieme quali sono gli appuntamenti già confermati in Sicilia:

  • Mercatino di Natale a Capo d'Orlando (ME) – Dal 6 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015, l'isola pedonale del Comune di Capo d'Orlando (lungo via Francesco Crispi) ospita la terza edizione del Mercatino di Natale, con prodotti artigianali, dolci e bevande.
  • Caltagirone (CT) – Dalla fine del mese di novembre il centro storico della città famosa per le sue ceramiche offre creazioni artigianali, addobbi natalizi, prodotti tipici ed enogastronomia.
  • Christmas Palace a Viagrande (CT) – Dal 6 all'8 dicembre, nelle giornate del 13 e del 14 dicembre e dal 20 al 23 dicembre (dalle ore 9.30 alle ore 22), Palazzo Partanno ospita una mostra mercato natalizia, con prodotti tipici ed intrattenimento.
  • Un Natale fatto a mano a Palermo – Nei fine settimana del mese di dicembre ( 6, 7, 13, 14, 20 e 21), Villa Filippina opsita la mostra mercato del regalo artigianale, con prodotti fatti a mano.
  • ArtisticaMente Natale a Palermo – Sabato 13 e domenica 14 dicembre un intero piano del Grand Hote Wagner di Palermo ospiterà tante creazioni artigiali.
  • Magico Natale a San Gregorio (CT) – Dal 6 all'8 dicembre, sabato 13 e domenica 14, dal 20 al 23 e il 24 dicembre, piazza Immacolata ospiterà 25 stand in legno, abbelliti con addobbi e luci, con prodotti artifianali e prodotti tipici.
  • Mercatino di Natale a Messina – Dal 14 al 23 dicembre, esposizioni in piazza Duomo e piazza Cairoli, con prodotti realizzati a mano.
  • Mercatini di Natale a Barrafranca (EN) – Tante casette in legno si preparano ad ospitare produttori, dal 16 al 26 dicembre, artigiani e commercianti, che offriranno creazioni e prodotti tipici.