Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Un aereo dell'azienda iraniana Aseman è precipitato sul monte Dena, a 4.000 metri, nella regione di Semirom, situata a 480 km a sud della capitale Teheran. Il velivolo aveva a bordo 66 persone, 60 passeggeri e 6 dell'equipaggio. Era partito da Mehrabad, uno degli aeroporti della capitale persiana ed era diretto a Yasuj, città a sud-ovest del paese. Mohammad Taghi Tabatabai, portavoce della compagnia aerea, ha dichiarato che non ci sono superstiti.

Il velivolo era scomparso dal radar poco dopo il decollo. Scattato l'allarme, un elicottero ha cercato di raggiungere la zona dello schianto, ma non è riuscito ad atterrare a causa delle pessime condizioni meteo dovute a una forte nebbia. Tutti i servizi di emergenza sono stati allertati, come ha riferito Pirhossein Koolovand, responsabile del servizio di emergenza nazionale.

Dopo decenni di sanzioni internazionali, la flotta di aerei commerciali iraniani è decisamente obsoleta e purtroppo gli incidenti non sono rari, fanno notare diversi organi di stampa, anche internazionali. Dopo l'accordo internazionale sul nucleare, il governo di Teheran ha però firmato dei contratti con i colossi Airbus e Boeing proprio per rinnovare il parco di vettori.