Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Negli anni 60 Virginio Bernieri e Anna Maria Oriboni si fidanzarono in Sicilia. 55 anni dopo si sono rincontrati e si sono sposati a Reggio Emilia, dimostrando che l’amore sa andare al di là del tempo.

Come raccontato dalla Gazzetta di Reggio, nel 1965 Virginio era un giovane ufficiale della Marina Militare e fu inviato in servizio ad Augusta, in provincia di Siracusa, dove conobbe Anna Maria. I due s’innamorarono e si fidanzarono.

Però, dopo poco più di un anno, Virginio fu trasferito in Australia e la relazione amorosa tra i due dovette soccombere all’immensa distanza.

Il tempo passa. Virginio si sposa, ha dei figli, resta vedovo e torna in Italia. Stessa storia per Anna Maria, con la differenza che ha divorziato. Ebbene, i due, dopo poco più di mezzo secolo, si rincontrano e si sposano in Sala del Tricolore a Reggio Emilia.

Matteo Iori, presidente del Consiglio Comunale di Reggio Emilia, ha raccontato: “Domenica ho avuto il piacere di celebrare il loro matrimonio, alla presenza dei loro figli, dei loro nipoti e di quanti gli vogliono bene. Evidentemente l’amore non ha scadenza”.