Ancora una volta la Sicilia è sotto i riflettori della stampa internazionale di pregio, grazie alla sua bellezza. I World’s Best Awards di Travel+Leisure premiano la Trinacria, inserendola tra le Isole più Belle dell’Europa. Una nuova conferma dell’irresistibile fascino che la nostra isola sa avere, che già in passato le è valso il riconoscimento come una delle Isole più belle del Mondo.

Sicilia tra le Isole più belle d’Europa

Anche quest’anno, dunque, la “bibbia dei viaggi”, uno dei magazine più importanti del mondo in questo settore, ha reso noti i risultati dei suoi World’s Best Awards, un appuntamento molto atteso dai tanti appassionati di vacanze e partenze.

I premi vengono assegnati alle migliori isole, città, hotel, compagnie di crociera e molto altro, sulla base dei voti attribuiti dai lettori di Travel+Leisure. Per questa edizione, centinaia di migliaia di lettori hanno espresso le proprie preferenze, condividendo opinioni su luoghi ed esperienze. Il risultato è una guida completa alle migliori esperienze di viaggio del pianeta.

L’elenco delle isole più belle dell’Europa non manca di ispirazione, con suggerimenti che toccano ogni angolo del mondo. Per il suo sondaggio, Travel+Leisure chiede ai lettori di valutare esperienze e condividere opinioni. I lettori hanno dunque valutato le isole in base alle loro attività e ai luoghi di interesse, alle attrazioni naturali e alle spiagge, al cibo, all’accoglienza e al valore complessivo.

L’Italia domina la classifica, con la prima posizione occupata da Ischia. Non si tratta della prima occasione in cui il magazine T+L loda la Sicilia, perché in passato l’ha già inserita tra le isole più belle del mondo.

A conquistare i viaggiatori, in particolare, la storia della nostra regione: “La Sicilia attende il viaggiatore intrepido e preparato con spiagge incredibilmente incontaminate, rovine greche e favolose architetture del tardo Medioevo e del periodo del Regno delle Due Sicilie”, racconta Travel + Leisure.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati