San Vito lo Capo, magia sul mare siciliano

  • Cittadine più Belle d’Italia: Travel+Leisure torna a premiare la Sicilia.
  • Il Comune del Trapanese è stato inserito nell’elenco delle cittadine italiane più suggestive.
  • Qui, secondo la testata, si trovano ritmi lenti e più autentici.

Ancora una volta si parla della Sicilia sulla grande stampa internazionale. Stavola è Travel+Leisure a concedersi una nuova “vacanza” in terra sicula, dopo aver inserito la nostra regione tra le 10 Isole più Belle del Mondo. In questo caso, si parla delle Cittadine più Belle d’Italia. Indovinate chi ha guadagnato un posto tra le mete irrinunciabili? Si tratta di un affascinante Comune in provincia di Trapani, celebre per la sua spiaggia, ma anche per il suo cous cous. Dai, che avete capito!

Cittadine più Belle d’Italia: la Sicilia non può mancare!

San Vito lo Capo entra nell’Olimpo delle località in cui vivere un’esperienza di vacanza più autentica. “Che l’Italia abbia alcune delle città più belle d’Europa, lo sai già”, scrive Travel+Leisure. E continua: “Che abbia città più piccole di successo, che non sono piene di altri turisti, potresti non saperlo. Le città che abbiamo scelto godono di tutto ciò in cui l’Italia eccelle: arte incredibile, cibo di prim’ordine e splendide viste, ma su scala ridotta, con una popolazione inferiore a 10mila abitanti. Mentre i visitatori tornano nelle principali città, ecco come puoi trovare un tipo più intimo di dolce vita”. Ecco, dunque, le ragioni per scegliere San Vito e il suo mare.

Su Travel+Leisure si legge: “In estate, le persone si radunano qui per la spiaggia di quasi tre chilometri, distesa ai piedi della città. Ma la soleggiata San Vito, che pende nel Mediterraneo sulla punta nord-occidentale della Sicilia, offre fascino tutto l’anno. Dal punto di vista culturale, colpisce con un festival letterario estivo, un festival di arrampicata autunnale (nelle montagne che si elevano dietro la città) e l’annuale Cous Cous Fest a settembre, che porta chef da tutto il Mediterraneo a condividere le loro ricette tradizionali di cous cous . È in una posizione perfetta per le vacanze all’aria aperta, con due riserve naturali: Monte Cofano e lo Zingaro”. Non che avessimo dubbi, ma quanto scritto da Travel+Leisure conferma che San Vito lo Capo è davvero una delle Cittadine più Belle d’Italia.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati