La rivista americana non ha dubbi.

  • Secondo Travel + Leisure, la “bibbia” dei viaggiatori, la Sicilia è una delle 10 Isole più belle del Mondo.
  • Per arrivare al verdetto, è stato chiesto il parere dei lettori.
  • Così sono stati assegnati i World’s Best Awards 2021.

Anche Travel + Leisure premia la Sicilia. Il prestigioso magazine di viaggi ha sede a New York, esce con cadenza mensile e ha una media di quasi 5 milioni di lettori. Ogni anno va a caccia delle eccellenze in fatto di hotel, destinazioni, parchi e molto altro, assegnando i suoi World’s Best Awards. Puntuale è arrivata l’edizione 2021, che ha premiato città e luoghi in ogni angolo del pianeta. Andando a spulciare le classifiche, si scopre che la Sicilia non sfigura affatto: è, infatti, nella top 10 delle Isole più Belle del Mondo. Leggendo l’elenco, la Trinacria tiene alti i suoi colori in mezzo ad alcune mete considerate da sempre dei veri e propri paradisi.

Travel + Leisure: Sicilia una delle Isole più belle

La Sicilia ha conquistato la sesta posizione. La prima in classifica è Milos (Grecia), seguita da Folegandros (Grecia), Saint Vincent e Grenadine (Caraibi), Madeira (Portogallo) e dalle Isole Andaman (India). Sesto posto, come abbiamo anticipato, per la nostra regione, seguita da Koh Samui (Tailandia), Bali (Indonesia), Hawaii, Isole Galapagos (Ecuador). L’unica altra italiana presente nell’elenco stilato da Travel + Leisure è la Sardegna, che però si deve accontentare della 16esima posizione. Si conferma ancora una volta, dunque, la capacità della Trinacria di attrarre i visitatori di tutto il mondo.

Le isole più belle del mondo, secondo i lettori di T+L, sono il tipo di destinazione perfetta per Instagram, luoghi in merito ai quali i viaggiatori fantasticano nelle sere d’inverno. Paesaggi da sogno e assolati circondati dalle acque più azzurre. E dato che c’è una destinazione ideale per ognuno di noi, ciò che costituisce il “paradiso” probabilmente si definisce con una serie di interessi specifici: storia, cultura, avventura al cardiopalma o qualcos’altro. Ogni anno per il sondaggio World’s Best Awards, il magazine chiede ai lettori di valutare le esperienze di viaggio in tutto il mondo, per condividere le loro opinioni sulle migliori città, isole, navi da crociera, spa, compagnie aeree e altro ancora. I lettori hanno valutato le isole in base alle loro attività e attrazioni, attrazioni naturali e spiagge, cibo, cordialità e valore complessivo. Foto: UlyssesThirtyOne – Licenza.

Articoli correlati