• Il video Red Bull girato a Palermo premiato con 4 medaglie.
  • I palermitani di Just Maria conquistano i riconoscimenti degli Adci Awards.
  • La video company siciliana porta a casa quattro medaglie su sei shortlist.

Il video Red Bull girato a Palermo continua a far parlare di sé. “Ciao Palermo, Monza is Calling!” ha ottenuto un riscontro eccezionale su YouTube, con tante visualizzazioni. Adesso, la conferma di quel successo è anche arrivato dagli Adci Awards 2021, il più importante riconoscimento italiano per la pubblicità.

Il successo del video Red Bull girato a Palermo

Just Maria, la video company palermitana che ha realizzato il video, ha portato a casa tre bronzi e un argento su sei shortlist. Gli Adci Awards sono considerati un po’ come il David di Donatello della pubblicità. Organizzati dall’Art Directors Club Italiano, da 35 anni riuniscono i migliori pubblicitari, creativi, registi e comunicatori italiani.

Il progetto del video Red Bull di Palermo ottiene un argento nella categoria miglior Branded content (Digital Driven) e tre bronzi, rispettivamente nelle categorie Film Craft (Sound&Music effect), Creative effectiveness (per l’insight culturale) e nella categoria Film (Altri Schermi). Il video ha conquistato il web facendo il giro del mondo e raggiungendo oltre 19 milioni di visualizzazioni sui social, 62 milioni di impressions e 58 milioni di media coverage.

L’idea palermitana del video Red Bull girato a Palermo

Un’auto di Formula 1 sfreccia per le strade di Palermo in vista del Gran Premio di Monza. Nei fotogrammi scorrono le immagini suggestive che solo la Sicilia sa regalare. Nell’anno in cui Just Maria compie quattro anni, oltre ai successi arrivati anche grazie a “Ciao Palermo!” realizzato per Red Bull, l’annuncio di una importante novità: per consolidare la presenza sul mercato nazionale e internazionale, infatti, la società comunica un cambio di sede palermitano e l’apertura di una nuova sede a Milano.

Con più di 1000 iscrizioni, record assoluto rispetto agli anni precedenti, la concorrenza degli Adci Awards è stata spietata. La commissione di 120 giurati, presieduta quest’anno da Giuseppe Mastromatteo, chief creative officer di Ogilvy Italia, ha premiato con diversi ori sia il progetto “Carebonara” di Barilla, sia “The Hiring Chain”, una bellissima campagna che ha aiutato centinaia di ragazzi down a trovare lavoro grazie a LinkedIn e Coordown, attraverso una creatività brillante e col supporto di una splendida colonna sonora realizzata da Sting.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati