Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Un commissario, un personaggio che racchiude in sé il talento e il coraggio di tanti investigatori realmenti esistiti e che hanno dedicato la loro vita alla lotta alla criminalità. "Ho guardato ai servitori dello stato, da Falcone e Borsellino a tanti altri. In particolare mi sono ispirato a Ninni Cassarà, il poliziotto ucciso da Cosa nostra nel 1985 e mi sono riconosciuto in lui anche fisicamente", dice Kim Rossi Stuart.

L'atteso ritorno dell'attore in tv dopo oltre 10 anni sta per scolpirsi sulle frequenze di Rai 1: dall'8 maggio andrà in onda una serie in 8 puntate per 4 prime serate, 'Maltese – Il romanzo del commissario'. Rossi Stuart vestirà i panni di un eroe solitario, che vive in una Trapani della seconda metà degli anni '70.

Il poliziotto siciliano dedica la sua vita, fino alla fine dei suoi giorni, a combattere il malaffare e la malavita organizzata del posto. La regia è di Gianluca Tavarelli. Una coproduzione Rai fiction – Palomar con Maze Pictures – Zdf enterprises e Dramedy productions.