Buckingham Palace cerca dipendenti da assumere. Vitto e alloggio garantiti, salario annuo (iniziale) di circa 20 mila euro (con la possibilità di ottenere un 15% in più di bonus), 33 giorni di ferie e un impiego da svolgere 5 giorni a settimana. Sono queste le condizioni riportate sul sito di Bukingham Palace, dov'è stato pubblicato l'annuncio lavorativo. Quale sarà mai il lavoro dei sogni di cui stiamo parlando? Quello di governante.

Le mansioni da svolgere, va da sé, non sono comuni: "Non si tratta di un semplice lavoro di cura della residenza. Lavorerai e vivrai in un contesto meraviglioso. Pulirai e ti prenderai cura degli oggetti delle stanze interne, dai tappeti alle più diverse forniture, dai vasi storici a degli insostituibili dipinti", si legge nell'annuncio.

Ma il fortunato domestico che verrà assunto dalla Regina Elisabetta non dovrà occuparsi solo del lusso, ma avrà anche l'opportunità di entrare in contatto con alte personalità. "Ti prenderai cura degli ospiti e sarai di supporto negli eventi speciali", continua la descrizione della posizione lavorativa.

"Siamo più interessati al tuo entusiasmo che alle tue competenze", si legge ancora. Un messaggio incoraggiante per chi non ha esperienze nel settore, anche se difficilmente un principiante verrebbe assunto per un incarico simile. Ad ogni modo, "orgoglio", "approccio positivo" ed "entusiasmo" sono le chiavi del successo all'interno di Buckingham Palace. "Questa è l'opportunità per usare il tuo entusiasmo e la tua passione per raggiungere l'eccellenza", conclude l'annuncio. In effetti…