Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Cercasi produttore per 'Olga e i fratellastri Billi', il nuovo film di Francesco Nuti. A lanciare l’appello, ospiti di Fiorello nello Speaker's Corner di Edicola Fiore su SkyUno e Tv8, sono Valerio Groppa e Nicola Pecci, grandi fan dell’attore e regista toscano che tempo fa aveva chiesto: "Credete ancora nelle mie storie". E Fiorello abbraccia la causa e rilancia la richiesta al mondo del cinema dicendo: "Amici, questa è una cosa meravigliosa".

"Ma come sarebbe vedere al cinema un nuovo film di Francesco Nuti? Ci vorrebbe una nuova sceneggiatura scritta da lui… Ma c'è già ed è fantastica! Manca solo un produttore" dicono, srotolando una grande foto di Nuti dal balcone dello Speaker's corner, Groppa e Pecci, rispettivamente regista e protagonista dello spettacolo teatrale 'Francesco Nuti Andata, caduta e ritorno' che racconta la vita del loro idolo. "Credete ancora nelle mie storie", aveva chiesto tempo fa Francesco Nuti, 62 anni il prossimo 17 maggio, campione di incassi negli anni Ottanta-Novanta. 

Groppa definisce 'Olga e i fratellastri Billi' "un film divertente, brillante con il tocco di Nuti, inconfondibile già dalla prima pagina della sceneggiatura", scritta insieme a Malù Di Lonardo e Maurizio Cohen. Poi aggiunge: "È una commedia moderna che contiene un po' di thriller. Racconta di due fratellastri e di una donna, Olga. È la storia di una ex banda di ladri. Emoziona e fa ridere. Per me che sono cresciuto studiando Nuti sarebbe bellissimo poter vedere al cinema questo suo film. Lo vado a trovare spesso e lo coccolo. Merita questa gioia".