Appuntamento a Palermo per i buongustai, con un intero weekend dedicato alla regina della dieta mediterranea, la pasta. La Sicilia, in tal senso, vanta una preziosa tradizione, fatta di formati e ricette gustose (come questa).

Sabato 1 dicembre a pranzo e domenica 2 dicembre, per tutto tutto il giorno, al Sanlorenzo Mercato sarà Weekend della Pasta e Lasagna Day, con la pasta fresca di Bia, direttamente dal cuore delle Madonie.

Per l’occasione la bottega si sdoppia. Nel classico banco all’interno del Mercato ci sarà una selezione arricchita di paste espresse di stagione: dalle busiate con crema di zucca, salsiccia e caciocavallo alle tagliatelle con funghi freschi, speck e noci tritate.

In un’apposita postazione esterna, creata per l’evento, ci sarà il Lasagna Day, con quattro lasagne speciali per celebrare l’evento. Accanto alla classica ricetta anche quella con funghi e scamorza, con zucca e speck e con sparacelli e ricotta. E poi spazio, come sempre, all’immancabile anelletto al forno e al maccheroncino con broccoli in tegame.

Tutte le paste saranno disponibili a un prezzo speciale. Solo per questo evento sarà possibile usufruire di un ticket pasta + vino, del costo di 7 euro.