Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Prosegue il vasto piano di assunzioni Ryanair. A Palermo la compagnia aerea irlandese prevede infatti 150 nuovi posti di lavoro, in vista dell’avvio della prossima stagione estiva.

Solo qualche giorno l’azienda, che festeggia i suoi 20 anni di operazioni e 10 dall’apertura della base di Palermo, aveva annunciato il piano operativo estivo per la città con 40 rotte dallo scalo di Punta Raisi, inclusa una nuova rotta per Parma.

Il piano prevede anche l’aumento delle frequenze sulle oltre 15 rotte già esistenti, tra cui Bari, Bologna, Dublino, Marsiglia, Milano, Napoli, Trieste, Valencia, Venezia, Vienna e molte altre.

Come si legge nella nota della compagnia “Questo operativo record vedrà Ryanair basare 5 aeromobili a Palermo per l’estate 2023 e supportare oltre 3.100 posti di lavoro nel campo dell’aviazione, inclusi 150 diretti”.

In città ci saranno, dunque, 150 assunzioni, che interesseranno sia il personale di bordo che di terra.

Come candidarsi

Chiunque fosse interessato a partecipare alle selezioni potrà inviare la propria candidatura visitando la sezione “Carriere” del sito Ryanair e inserendo nella ricerca la keyword “Palermo”.

Saranno così immediatamente visibili tutti gli annunci attivi nel capoluogo siciliano.

Le posizioni aperte

Al momento sono aperte due selezioni, una per “Ingegneri B1” per l’aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo e una per lavorare come assistenti di volo per Lauda Europe, compagnia del gruppo Ryanair.

Nel primo caso i candidati dovranno possedere la “licenza B1 qualificata EASA Part 66, digitata preferibilmente su B737NG”, essere flessibili e motivati, avere un’eccellente conoscenza della lingua inglese scritta e parlata, essere disponibili a lavorare su turni e viaggiare all’interno dell’Ue. Gli interessati potranno inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo email careers@seassrl.com.

Nel secondo caso Lauda Europe è al momento alla ricerca di figure da inserire in equipaggio di cabina, nello specifico assistenti di volo. Le selezioni saranno gestite da Crewlink che recluterà personale durante gli open days e tramite colloqui online.

Anche per questa posizione sarà richiesta flessibilità, ma anche un atteggiamento proattivo, buone doti comunicative e relazionali, passione per il viaggio, un inglese fluente e un’altezza compresa tra 1,57 cm e 1,88 cm.

Articoli correlati