02Mercoledì 9 aprile 2014 – ore 18 – Centro Zo (Piazzale Asia 6) – Catania

Il web marketing è un settore che non conosce crisi neppure in questi anni di recessione. Al contrario, proprio durante questa congiuntura economica sfavorevole si è rivelato uno degli sbocchi lavorativi più promettenti e una delle strategie di comunicazione predilette dalle imprese.

Si parlerà anche di questo durante l’incontro che si terrà mercoledì 9 aprile alle ore 18 al Centro Zo di piazzale Asia, Catania, in occasione della presentazione del Corso nazionale di Web Marketing Operativo organizzato per la prima volta in Sicilia da Madri Internet Marketing, una delle più prestigiose aziende italiane del settore, attiva dal 1999 con percorsi di formazione in aula e online che negli anni hanno visto sui banchi migliaia di studenti, tra cui alcuni tra i maggiori esperti italiani di Web Marketing e SEO (Search engine optimization).

All’incontro sarà presente Luca Catania, catanese di 33 anni, uno dei maggiori esperti italiani di marketing e comunicazione persuasiva e da due anni manager di Madri. Luca Catania è quello che solitamente si definisce un “cervello” siciliano che, dopo aver accumulato esperienze lavorative in Nuova Zelanda, Gran Bretagna e Francia, anziché fuggire all’estero, ha scelto di tornare nella sua terra per contribuire al processo di sviluppo  grazie alle opportunità offerte dalle nuove tecnologie e dalle strategie di comunicazione del web 2.0.

Proprio da questo proposito nasce l'edizione 2014 dello storico corso Madri, il più autorevole in Italia, che, oltre a confermare le ormai note sedi di Milano e Roma, per la prima volta punta sulla Sicilia, dove farà tappa a Taormina  (Hotel La Plage Resort, Isola Bella) il 15 e 16 maggio.

"E' una scommessa sul territorio siciliano di cui sono ben noti i problemi legati alla riuscita di un business, specialmente in un momento di grave crisi economica – spiega Luca Catania – Ma sono convinto che in Sicilia ci sia una crescente consapevolezza sulla necessità di investire sulla formazione in un settore stratregico e innovativo come il web marketing, lo hanno dimostrato i tanti siciliani che in questi anni hanno seguito i nostri corsi a Roma e Milano sobbarcandosi ingenti spese di viaggio".

Luca Catania parla per esperienza, avendo vissuto e lavorato in Italia, Francia, Inghilterra e Nuova Zelanda dove ha partecipato a numerosi eventi e convegni nell'ambito Marketing e SEO con interventi caratterizzati dalla forte interazione con il pubblico e dall'unicità dei contenuti.

Organizzare il Corso Nazionale di Web Marketing Operativo in Sicilia equivale a dare la possibilità a molti siciliani di frequentare il migliore corso italiano del settore web marketing & SEO, rimanendo "a casa", senza essere obbligati a dover prendere un treno o un aereo e affrontare le conseguenti spese di viaggio.

Il corso, che negli anni ha visto sui banchi più di 5mila studenti, è pensato per creare figure altamente specializzate nel settore del web marketing e permette di apprendere in maniera pratica e operativa (attraverso 43 ore di formazione online e in aula) i fondamenti pratici e teorici di SEO e posizionamento nei motori di ricerca, e-mail marketing, social media marketing, pubblicità online e web tracking, copywriting. Può partecipare chiunque abbia un'attività e voglia aumentare i propri profitti sfruttando la crescente potenza del web marketing, i lavoratori dipendenti che vogliano riqualificarsi in azienda trasformando la propria passione in un lavoro, i responsabili marketing, esperti di comunicazione, commerciali, i dirigenti che hanno la necessità di acquisire in poco tempo strategie e tecniche pratiche di marketing online da poter applicare subito nel proprio lavoro.

L'approccio estremamente pratico del corso tenuto da Elena Farinelli, una delle principali esperte italiane di web marketing, permette ai partecipanti di essere operativi già da subito come responsabili o consulenti web marketing della propria azienda. Gli studenti hanno inoltre la possibilità di acquisire la nota Certificazione Web Marketing Specialist, sostenendo uno speciale esame basato su prove pratiche simili a quelle affrontate in aula. Le iscrizioni per la sessione siciliana saranno aperte fino alla prima settimana di maggio. Informazioni su www.wmspecialist.com

 

Catania, 3 aprile 2014

 

Info:

Clelia Coppone mobile +39 339 5740061