Lo storico programma di Rai1 Linea Verde torna in Sicilia. Appuntamento domenica 13 febbraio, alle ore 12,20, per un bellissimo viaggio da Marsala a Mazara del Vallo. Tutte le anticipazioni sulla puntata.

Linea Verde a Marsala e Mazara del Vallo

La Sicilia e il suo straordinario territorio di nuovo protagonisti su Rai1. Stavolta non si tratta di una nuova puntata di una fiction, bensì di uno dei programmi di divulgazione e intrattenimento più celebri dell’emittente.

Linea Verde propone, nella puntata di domenica 13 febbraio, un viaggio da Marsala a Mazara del Vallo. Per vedere alcuni dei luoghi più belli del Trapanese, con scorci impareggiabili come quello delle saline, l’appuntamento è alle ore 12,20 su Rai1.

Beppe Convertini e Peppone Calabrese racconteranno la magia di una terra in cui i sogni si avverano. Sogni come creare un paradiso su una piccola isola dove il clima è sempre primaverile. O, ancora, un sogno come quello dei pescatori di Mazara di vivere una vita sulla spiaggia, volando con il vento, e che hanno realizzato con il kite-surf.

Il programma Linea Verde gira l’Italia per raccontarne le eccellenze, non solo in termini di territorio. Si parla di agricoltura, biodiversità ed eccellenze agroalimentari. I conduttori, nella puntata siciliana, racconteranno racconteranno di un pastore e dei suoi formaggi che stagionano e si profumano in una cava-caseificio. Incontreranno i ragazzi di Mazara.

Beppe e Peppone alla fine si riuniranno per chiudere insieme sul set l’ultimo dei sogni avverati, quello di alcune ragazze mazaresi di origine tunisina che hanno aperto un ristorante tutto loro, dove inseguono e affermano la propria identità attraverso il cibo e le contaminazioni che la tavola offre.

Non si tratta della prima occasione in cui la Sicilia è protagonista di Linea Verde. Vi abbiamo già parlato, ad esempio, della puntata andata in onda a dicembre, che ha mostrato tutte le meraviglie del Parco delle Madonie. Che dire, poi, della tappa fatta a Catania? La verità è che c’è sempre una buona motivazione per parlare della nostra strepitosa regione!

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati