Da Catania alla Rai, la conduttrice siciliana Daria Luppino affianca Federico Quaranta alla conduzione di “Linea Verde Explora”, il programma dedicato al racconto del territorio. La nuova stagione è appena ripartita, con il primo appuntamento andato in onda sabato 8 ottobre.

Daria Luppino conduce Linea Verde Explora

Ancora una volta, dunque, un talento siciliano si fa strada e raggiunge la ribalta nazionale. Nata a Catania, Daria Luppino sognava fin da piccola di fare carriera nel mondo televisivo. È partita dalla radio, conducendo a 18 anni un programma su RCS, grande emittente siciliana. Da qui, il passaggio alla tv, su Antenna Sicilia.

È stata lei la prima conduttrice donna di “Insieme“, un programma molto amato, che vanta una lunga tradizione (è un’opera di Pippo Baudo e si tratta del secondo programma tv più longevo, subito dopo il Maurizio Costanzo Show).

L’impegno nel mondo dello spettacolo non ha impedito a Daria di studiare e laurearsi in Psicologia. Poi il salto fino a Roma e l’ingresso alla Rai. Adesso è il volto di Linea Verde Explora con Federico Quaranta, in onda su Rai1. Già in estate, sempre su Rai1, l’abbiamo vista nei programmi “Weekly” e “Camper“.

I due conduttori sono protagonisti di un viaggio alla scoperta della storie che ancora vivono, crescono e si evolvono di generazione in generazione, alternando i cicli della natura a quelli dell’uomo. La narrazione scorre sul piccolo schermo tra scenari mozzafiato e storie uniche: storie di uomini e donne che amano la loro terra. Storie di giovani artisti, audaci imprenditori, scienziati e viaggiatori solitari.

Daria Luppino è arrivata a Linea Verde Explora casualmente, come racconta lei stessa: “È avvenuto per caso e per fortuna; come spesso succede ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare. La vita a volte ti dà in modo inconsapevole ciò di cui hai bisogno per evolverti, quello che le chiedi per andare avanti. Saremo in cammino su Rai1 con Federico Quaranta che è il conduttore e che per me è una guida autorevole, all’insegna della scoperta, dell’avventura e del racconto inedito del territorio italiano”.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati