PALERMO – Violentissima ondata di maltempo a Palermo e provincia. Da ieri pomeriggio tuoni, fulmini e forti piogge si sono abbattute sulla città. Tra allagamenti e disagi, si fa la conta dei problemi, con decine di interventi dei vigili del fuoco.

Da Mondello a via Messina Marine, passando per via Leonardo da Vinci e soprattutto via Ugo La Malfa, numerose le strade allagate. Ieri sera è stata abbondantemente invasa dall'acqua anche viale Regione Siciliana, dove all'altezza di Leroy Merlin diverse auto sono rimaste impantanate nel traffico.

Forti rallentamenti sull'autostrada Palermo-Mazara del Vallo, in direzione del capoluogo siciliano. A causa dell'acqua alta alle porte della città, il traffico è andato in tilt per diverse ore.

Forti piogge e allagamenti anche in provincia. A Cefalù un bed&breakfast è stato evacuato in via precauzionale per rischio frane. Allagati anche viale Mediterraneo e contrada Santa Lucia. Disagi anche in contrada Salinella, a Lascari e a Carini, lungo la strada statale 113.