Anche per la giornata di domani, sabato 11 dicembre 2021, la Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso di allerta gialla per condizioni meteorologiche avverse valido fino alle ore 24. Lo ha reso noto il Comune di Palermo. Sono previste precipitazioni anche a carattere di rovescio, venti forti, temporali e grandinate.

Interessata tutta la fascia settentrionale della Sicilia, in particolare le province di Trapani, Palermo e Messina.

Nel bollettino, come riportato su BlogSicilia, si legge: “Persistono precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento; venti da forti a burrasca, con rinforzi fino a burrasca forte, a prevalente componente occidentale. Mareggiate lungo le coste esposte”.

Inoltre, per quanto concerne le piogge, saranno “diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui settori tirrenici, con quantitativi cumulati generalmente moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori, con quantitativi cumulati generalmente deboli”.

Si prevedono anche nevicate al di sopra dei 1000 – 1300 metri. I bacini occidentali e meridionali saranno agitati. Burrasche di vento forti nella zona nord – occidentale dell’Isola.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati