Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il siciliano Marco Castelli veste la famiglia reale di Doha, in Qatar. Quella di Castelli, nato a Porto Empedocle (Agrigento), è la storia di un sogno che si realizza: prima modello e testimonial per grandi marchi, poi stilista. Il 28enne, terminati gli studi superiori, è partito per Milano: qui ha iniziato a lavorare nel mondo della moda, per brand come Chanel, Ferrè e Benetton.

Grazie al suo lavoro ha girato il mondo, passando da New York a Shangai, da Pechino a Tokyo e Los Angeles. In lui, intanto, cresceva la voglia di sperimentare con la moda, disegnando capi unici e abiti. Così è arrivato in Qatar. «Sto lavorando su un progetto molto ambizioso – ha detto Castelli all’Ansa -. Da qualche tempo, infatti disegno e realizzo abiti per la famiglia reale di Doha e il prossimo 19 aprile, si svolgerà un evento con la scuola Virginia Commonwealth University».

Marco Castelli - Foto Instagram

Marco Castelli – Foto Instagram

Nel corso dell’anno organizzerà una serie di eventi anche in Sicilia e in Italia, per promuovere la sua attività. Al momento, sfilare è la sua vita, ma trova sempre il tempo per disegnare: le sue creazioni, infatti, nascono come disegni. Il fatto che la famiglia reale di Doha abbia scelto i suoi abiti è per lui un motivo di vanto, un passo che porta l’Italia sempre più in alto nell’Olimpo della moda.

Marco Castelli chi è

Nato e cresciuto a Porto Empedocle, Marco Castelli è stato scoperto nel 2010 e ha subito firmato per una delle più grandi agenzie di moda di Milano. Nel 2011 ha realizzato alcune campagne per Gianfranco Ferrè, poi è passato alle passerelle di New York, Milano e Parigi.

Quasi subito ha anche lavorato con grandi brand: Corneliani, Aspesi, Philipp Plein, L’Uomo Vogue, GQ, Fratelli Rossetti, Giuseppe Zanotti e Fendi. Riconoscendone il talento, Models.com lo inserisce nell’elenco “Top of Models of 2015”. Nel 2016 ha lanciato la sua collezione, disegnata in collaborazione con il marketing manager, Tommaso Madè.

Articoli correlati