Anche il Gambero Rosso premia il ristorante Piccola Cucina del siciliano Philip Guardione. Guardione, emigrato dalla Sicilia verso gli Stati Uniti, ha conquistato un posto di rilievo nella ristorazione di New York.

Il suo locale è già stato inserito al primo posto nella classifica di TripAdvisor: si tratta della prima occasione in cui un italiano conquista la vetta, tra oltre 10mila ristoranti. La sua Piccola Cucina è risultata il migliore ristorante in assoluto, non soltanto tra i locali italiani.

Adesso, anche il Gambero Rosso ha inserito Piccola Cucina – che si trova al numero 75 di Thompson St., a New York – tra i migliori. Ecco cosa si legge sulla celebre guida “Top Italian Restaurant in New York”:

Philip Guardione, proprietario di Piccola Cucina, viene dalla scuola di Sergio Mei che ha formato molti chef di talento in tutto il mondo. Abbiamo visitato tre volte questo ristorante nel 2018 e abbiamo sempre sperimentato una cucina italiana solida e tradizionale con un autentico accento siciliano.

Nel menu suggeriamo alcune semplici e deliziose sarde alla griglia o fritte, un arancino ben fatto (stile catanese) o alcuni classici maccheroni alla norma (con melanzane in salsa di pomodoro e ricotta).

Una vasta gamma di pesce fresco e un agnello ben cotto completano l’esperienza. La lista dell’olio d’oliva è impressionante come la lista dei vini: se sei un amante dell’Etna, questo è il posto giusto. In breve, un brillante debutto nella nostra Guida.