L’iniziativa dell’Associazione Strutture Turistiche Marsala offre ai turisti che soggiornano nella cittadina trapanese la possibilità di usufruire gratis di un lido balneare, per due giorni settimanali. Come funziona la promozione, chi può usufruirne e come.

Lido gratis per i turisti a Marsala

Tutti i dettagli sono stati illustrati dalla stessa Associazione, che ha provveduto a pubblicare sui social le modalità di accesso, spiegando le motivazioni che hanno portato all’ideazione dell’iniziativa. I turisti che si trovano in visita nella cittadina trapanese, potranno accedere gratis per due giorni a settimana al Lido Marina Club.

«Vista la impossibilità di utilizzo delle spiagge libere nel litorale Sud del Comune di Marsala, sia per l’accumulo della posidonia spiaggiata, sia per la mancanza di personale di salvataggio (bagnini) l’AST ha promosso in accordo con il Lido Marina Club l’utilizzo delle struttura balneare (ombrelloni, lettini, servizio docce e quanto disponibile) completamente gratis per due giorni alla settimana (lunedì e martedì)».

«I destinatari di questa opportunità sono i turisti soggiornanti nelle strutture alberghiere associate. Le modalità di accesso al servizio sono molto semplici. I turisti devono presentarsi con la fotocopia del documento scaricabile online, con apposto un timbro della struttura con data, per attestare la presenza del soggiorno.

Il documento da presentare è disponibile anche in lingua inglese. Il servizio è partito il 27 giugno 2022 e rientra nella sinergia tra le strutture per promuovere il territorio. Sempre attraverso i social, l’Associazione Strutture Turistiche Marsala ha provveduto a rispondere ad alcune delle domande più frequenti:

  • l’opportunità riservata ai turisti vale tutti i lunedì e i martedì, per l’intera stagione;
  • per il check-in è necessario il foglio con timbro della struttura con data: questo certifica la regolarità del soggiorno a Marsala;
  • il gestore del lido tratterrà il foglio per il check-in verrà con finalità statistiche;
  • non è necessaria alcuna prenotazione, ma una telefonata prima dell’arrivo faciliterà le operazioni di check-in.

Foto di repertorio.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati