Estate a Marsala, da luglio a settembre in programma musica, teatro, sport, festival letterari, lirica e incontri. In cartellone i concerti di Arisa, Matia Bazar, Bandabardò, Mario Venuti e Italy Rock: il calendario completo di tutti gli eventi.

Gli eventi dell’estate a Marsala

Confermato il calendario degli eventi che, fino al mese di settembre, porteranno a Marsala, in provincia di Trapani, musica e spettacolo. Alle iniziative promosse dall’amministrazione comunale si aggiungono anche altri appuntamenti proposti da enti o associazioni, che si avvalgono del patrocinio del Comune.

“Ringraziamo – affermano il sindaco Massimo Grillo e l’assessore Oreste Alagna – il direttore del Parco Lilibeo, Bernardo Agrò, nonché i direttori artistici delle varie rassegne per aver arricchito il programma”. Tra i momenti più attesi, ci sono quelli dedicati alla musica.

Il 31 luglio, al Baglio Tumbarello, ci sarà il concerto di Arisa, mentre il 5 agosto, nella frazione di Strasatti, quello dei Matia Bazar. Segue, giorno 6, il live della Bandabardò, in piazza Loggia. Ancora, si continua il 26 luglio con Italy Rock, a piazza della Vittoria il 26 luglio. Il concerto di Mario Venuti è in programma il 30 agosto, alla Salina Genna.

Rassegne culturali

In calendario, durante l’estate di Marsala, ci sono anche rassegne culturali, a cominciare dagli Agorai del mare, con numerose iniziative nei musei di Baglio Anselmi, nel Giardino storico e nella Sala Navi. “I Musei di Baglio Anselmi la sua area monumentale del Parco di Lilybeo, ancora di più determinano la centralità culturale, armonizzando le proprie iniziative di valorizzazione con la città di Marsala e i suoi cittadini antichi e moderni”, commenta Bernardo Agrò.

“Una strada maestra che porta al nuovo concept dei musei e del parco e della città. Una città che si autodetermina con dei percorsi che dal mare attraversano la città antica e aprono alla conoscenza della città moderna. Un prologo importante, di auspicio ad un grande programma di conoscenza e consapevolezza della bellezza”, aggiunge il direttore del Parco Lilibeo.

In cartellone anche le rassegne ‘A Scurata (Movimento Artistico Culturale, con spettacoli nella Salina Genna), Il Mare Colore dei Libri (Festival dell’Editoria indipendente a Villa Cavallotti), Ri_Generazione Umana. Le Conversazioni Della Memoria Nel Trentennale 1992-2022 (Biblioteca sociale Otium, con incontri a Casa Damiani) e la rassegna Meccanico-Agricola (a Strasatti dal 5 al 7 Agosto).

Torna anche la nuova edizione di Shock Da Ground, lo street basket – entrato nella categoria TOP della Federazione Pallacanestro – che dal 28 al 31 Luglio animerà piazza della Vittoria. Il programma completo è scaricabile sul sito web del Comune di Marsala e contiene tutte le indicazioni sui luoghi, sulle date e anche su eventuali biglietti.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati