Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

DELIA (CALTANISSETTA) – Un operaio di Delia, il 27enne C.G., è stato arrestato in flagranza di reato nella notte per furto aggravato di 328 arnie. I carabinieri adesso stanno cercando di identificare i tre complici. La banda è stata intercettata mentre portava via 28 arnie da un fondo agricolo in contrada Stincone, al confine fra Serradifalco e San Cataldo.

Questo furto decisamente sui generis non è una novità assoluta. Lo scorso aprile, infatti, in provincia di Catania i carabinieri hanno arrestato Giuseppe Salvo, 44enne catanese, per furto aggravato. L'uomo, a Santa Venerina, approfittando della distrazione dell'autista di un Iveco 75 che è sceso dal proprio mezzo carico di 90 arnie piene di api lasciando le chiavi inserite nel quadro accensione, è salito repentinamente sull'autocarro, e acceso il motore è fuggito in direzione di Zafferana Etnea.

La vittima del furto ha telefonato al 112, lanciando l'allarme. Il rapinatore è stato bloccato in via San Giacomo a Zafferana Etnea. La refurtiva, per un valore di oltre 20 mila euro, è stata restituita al legittimo proprietario. L'arrestato è stato posto ai domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.