Primo Maggio alla Siciliana a Castelbuono. Appuntamento al Parco delle Rimembranze, a partire dalle ore 10, con gastronomia a km zero (dalle 12,30), musica dal vivo e dj set (dalle 17,30).

L’evento è organizzato dalla Pro Loco, l’associazione Glenn Gould e la Consulta Giovanile, con il patrocinio del Comune. Sarà una giornata da vivere in mezzo al verde, adatta a tutti: il parco è immerso nel verde e attrezzato con tavoli, sedie e wc.

I ricavi del Primo Maggio alla Siciliana, al netto delle spese, serviranno a sostenere il ripristino del soffitto della Madrice Nuova di Castelbuono.

È auspicio degli organizzatori che in tutte le feste, sagre o manifestazioni pubbliche con somministrazione di cibi o bevande che si svolgeranno nel Comune di Castelbuono, vengano utilizzate stoviglie, posate e bicchieri riutilizzabili o completamente biodegradabili o compostabili.

Questo indirizzo ambientale, in linea anche con le direttive che la Comunità Europea si appresta ad emanare, sarà applicato in occasione della Festa del Primo Maggio 2019.