Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

In arrivo dalla Spagna un'intensa perturbazione, che porterà maltempo al Nord con piogge anche intense e temporali fuori stagione. Al Centro Sud, invece, il clima è ancora quasi primaverile, con un peggioramento previsto in settimana Secondo gli esperti di meteo, le forti piogge interesseranno soprattutto Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Lombardia occidentale con picchi di oltre 50-100mm, fino a oltre 250-300mm sui settori piemontesi.

Al Centrosud le temperature si manterranno sopra media anche di 8-10 gradi, più tipiche di Ottobre che Gennaio. al Sud si sono toccati picchi di 23-25 gradi, in particolare in Sicilia. Fi forti venti di Scirocco che hanno soffiato con raffiche fino a 40-50km/h se non superiori in Sicilia e Sardegna.

In settimana, comunque, la perturbazione attraverserà anche il Centrosud portando piogge e temporali sparsi, soprattutto sui versanti tirrenici. Nel Lazio e Campania dove non si escludono fenomeni intensi. Le temperature saranno in graduale calo, con la fine dei venti di Scirocco. Il vero freddo rimarrà ancora lontano sulla Penisola.

IMMAGINE DI REPERTORIO