Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Alcune studentesse musulmane sono uscite dall'aula di una scuola di Varese, rifiutandosi di partecipare insieme ai compagni e all'insegnante al minuto di silenzio di lunedì scorso per commemorare la vittime degli attentati di Parigi. 

Sull'episodio, riportato oggi dal quotidiano "La Prealpina", sono in corso accertamenti da parte della Digos di Varese, che ha ricevuto una segnalazione. Le ragazzine frequentano la classe prima all'Istituto tecnico commerciale Daverio, dove lunedì le lezioni si sono interrotte per il minuto di silenzio  per Parigi osservato nelle scuole di tutta Italia.

"Siamo uscite dall'aula in quanto non abbiamo capito come mai si deve esprimere solidarietà solo alle vittime di Parigi e non a quelli che muoiono in tutti gli attentati in altre parti del mondo": è con queste parole che le ragazze si sono giustificate, almeno secondo la versione della preside dell'istituto, Nicoletta Pizzato.

La dirigente scolastica ha poi aggiunto: "Subito dopo, comunque, quando sono rientrate in quella classe c'è stato un lungo approfondimento". La polemica, però, non accenna a placarsi in ogni parte d'Italia.