Mostra di Frida Kahlo a Gibellina, c’è tempo fino al 30 settembre 2022 per visitare l’esposizione allestita al MAC (Museo d’Arte Contemporanea). Per gli ultimi giorni, i residenti in provincia di Trapani pagheranno un biglietto ridotto: tutti i dettagli e come funziona l’iniziativa.

Biglietto ridotto per la Mostra di Frida Kahlo a Gibellina

Sono due le sale che accolgono 150 fotografie originali, raccontando la vita, l’arte, le amicizie, gli amori e le vicende storiche dell’artista, una tra le più importanti per l’arte del Novecento. Gli scatti sono di alcuni dei maggiori fotografi del suo tempo, diventati poi veri miti della fotografia: Imogen Cunningham, Edward Weston, Nickolas Muray, Lucienne Bloch, Leo Matiz, NicKolas Muray.

Frida Khalo: ritratto di una vita” è un percorso espositivo lungo il quale i visitatori possono immergersi per conoscere la personalità unica e indomita di una donna che ha espresso, con la pittura, un racconto appassionato, viscerale, dai forti contenuti autobiografici.

La mostra di Gibellina è promossa dal Comune della cittadina ed è organizzata da “Diffusione Italia International Group”. Curata da Vincenzo Sanfo e Tanino Bonifacio, è allestita nelle sale “Mario Schifano“, in un dialogo ideale con le opere pittoriche del maestro della Pop Art italiana.

Informazioni utili

L’esposizione è visitabile fino al 30 settembre 2022, dal martedì alla domenica, dalle ore 9,30 alle 13,30 e dalle ore 16 alle ore 20. Per questi ultimi giorni, i residenti in provincia di Trapani pagheranno un biglietto ridotto a 8 euro (invece dell’intero, che costa 12 euro), in base a quanto stabilito dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Salvatore Sutera.

“Il biglietto ridotto è un incentivo a tutti coloro che vogliono combinare la visita della mostra dedicata a Frida Kahlo con un tour all’interno del Museo d’arte contemporanea”, ha commentato il primo cittadino. Per i dettagli, per conoscere le altre agevolazioni disponibili e per ogni informazione, è possibile la sezione del sito del MAC di Gibellina dedicata alla mostra.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati