Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Mostra di Frida Kahlo a Gibellina, c’è tempo fino al 30 settembre 2022 per visitare l’esposizione allestita al MAC (Museo d’Arte Contemporanea). Per gli ultimi giorni, i residenti in provincia di Trapani pagheranno un biglietto ridotto: tutti i dettagli e come funziona l’iniziativa.

Biglietto ridotto per la Mostra di Frida Kahlo a Gibellina

Sono due le sale che accolgono 150 fotografie originali, raccontando la vita, l’arte, le amicizie, gli amori e le vicende storiche dell’artista, una tra le più importanti per l’arte del Novecento. Gli scatti sono di alcuni dei maggiori fotografi del suo tempo, diventati poi veri miti della fotografia: Imogen Cunningham, Edward Weston, Nickolas Muray, Lucienne Bloch, Leo Matiz, NicKolas Muray.

Frida Khalo: ritratto di una vita” è un percorso espositivo lungo il quale i visitatori possono immergersi per conoscere la personalità unica e indomita di una donna che ha espresso, con la pittura, un racconto appassionato, viscerale, dai forti contenuti autobiografici.

La mostra di Gibellina è promossa dal Comune della cittadina ed è organizzata da “Diffusione Italia International Group”. Curata da Vincenzo Sanfo e Tanino Bonifacio, è allestita nelle sale “Mario Schifano“, in un dialogo ideale con le opere pittoriche del maestro della Pop Art italiana.

Informazioni utili

L’esposizione è visitabile fino al 30 settembre 2022, dal martedì alla domenica, dalle ore 9,30 alle 13,30 e dalle ore 16 alle ore 20. Per questi ultimi giorni, i residenti in provincia di Trapani pagheranno un biglietto ridotto a 8 euro (invece dell’intero, che costa 12 euro), in base a quanto stabilito dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Salvatore Sutera.

“Il biglietto ridotto è un incentivo a tutti coloro che vogliono combinare la visita della mostra dedicata a Frida Kahlo con un tour all’interno del Museo d’arte contemporanea”, ha commentato il primo cittadino. Per i dettagli, per conoscere le altre agevolazioni disponibili e per ogni informazione, è possibile la sezione del sito del MAC di Gibellina dedicata alla mostra.