Ha fatto la valigia e ha deciso di partire per il Kenya, per aiutare i bimbi di un orfanotrofio. Ci starà per tre settimane. La vicenda di Irma potrebbe sembrare simile a tante altre, ma a fare la differenza è un numero, 93. Tanti sono gli anni di questa nonnina arzilla e altruista, che non si è fermata di fronte all'avanzare degli anni. Irma è diventata una star sui social, grazie a un post condiviso dalla nipote Elisa:

«Questa è la mia nonna Irma, una giovanotta di 93 anni, che stanotte è partita per il Kenya. Non in un villaggio turistico, servita e riverita, ma per andare in un villaggio di bambini, in un orfanotrofio. Ve la mostro perché credo che tutti noi dovremmo conservare sempre un pizzico di incoscienza per vivere e non per sopravvivere. Guardatela… ma chi la ferma? Io la amo».

Irma è rimasta vedova quando aveva 26 anni, con tre figli, poi ha perso un figlio. La nipote ha raccontato a Repubblica: «Mia nonna ha sempre amato la vita e non si è mai fermata davanti a niente. Ha dedicato la sua esistenza alla famiglia e ad aiutare chi le stava vicino. Per me è sempre stata un esempio».